Diritti del malato presso la Casa di Cura Villa Grazia:
Diritti del Malato
• Ricevere un trattamento medico-infermieristico senza discriminazioni basate sulla razza, il sesso, il censo o le convinzioni religiose e politiche. Garantiamo un servizio continuo e senza interruzioni improvvise.
Diritti del Malato
• Ricevere informazioni precise e comprensibili sul proprio stato di salute, i risultati degli accertamenti diagnostici, la terapia consigliata e la prognosi del caso.
• Esprimere il proprio consenso o dissenso riguardo al programma diagnostico-terapeutico formulato dai medici curanti.
Diritti del Malato
Ricevere assistenza che concilia l’efficacia e l’efficienza delle cure.
Beneficiare della riservatezza delle informazioni personali e di quelle dei familiari.
Identificare facilmente, tramite il cartellino personale, il personale con cui entra in contatto.
A questo punto nel caso in cui si presentino lamentele o reclami, il paziente ha il diritto di ricevere risposte puntuali e chiarimenti.
Inoltre , importante garantire una comunicazione aperta e trasparente tra il paziente e il personale medico.
Queste richieste possono essere indirizzate al Responsabile, ai Diritti del Malato, al Direttore Sanitario o all’ufficio Amministrativo.
Come tale saranno prese in considerazione con attenzione e trattate con la massima serietà al fine di garantire una soluzione adeguata.
Oltre a questo , sarà fornito al paziente un feedback tempestivo riguardo alle azioni intraprese per gestire le lamentele o i reclami.
• Essere informati in anticipo sulle tariffe applicate per servizi alberghieri speciali su richiesta o per servizi offerti in regime di libera professione Diritti del Malato medica.
• La Casa di Cura Villa Grazia garantisce la tutela del paziente, offrendo la possibilità di presentare reclami per eventuali inadempienze riscontrate.
I reclami devono essere presentati per iscritto all’Amministrazione, i cui uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:30
In aggiunta invia anche l’email di reclamo presso la nostra struttura sanitaria attraverso il seguente pulsante