Garanzie della struttura

Villa Grazia offre:

Assistenza medica: attraverso l’intervento dei Medici presenti 24 ore su 24
Assistenza infermieristica:
sono presenti in struttura infermieri con una presenza costante (24 ore su 24). La dotazione del personale garantisce i livelli assistenziali previsti dalle vigenti normative.

Attività di riabilitazione vengono effettuate attività di riabilitazione da personale altamente specializzato.
Attività logopedica: vengono effettuate prestazioni logopediche per la valutazione e la cura delle difficoltà della comunicazione, del linguaggio, delle funzioni orali e della deglutizione.

Attività psicologica: Lo psicologo si occupa di interventi di prevenzione, diagnosi e cura del disagio psicologico ed emotivo ed è mirata a fornire sostegno psicologico.

Assistenza alla persona:
Il servizio è garantito 24 ore su 24, da Operatori Socio Sanitari (O.S.S.).Viene posta particolare attenzione alla qualità delle risposte assistenziali fornite il più vicine possibile ai ritmi e alle abitudini delle persone, compatibilmente con le esigenze della collettività.

Attività ricreativa e terapia occupazionale:
E’ garantito un programma di attività ricreative, che tiene conto delle preferenze e delle capacità residue fisiche e mentali degli ospiti.

Assistenza religiosa:
Viene garantita agli ospiti direttamente in struttura e per chi vuole assistere alle funzioni del proprio culto all’esterno, può essere accompagnato, da un volontario nel luogo di culto presente sul territorio comunale.