Radiologia

Nota : Tutte le prenotazioni saranno confermate da un nostro operatore

Prenota il tuo esame di radiologia a Cirié presso Casa di Cura Casa di Riposo Villa Grazia

Radiologia tradizionale RX a Cirié nel Canavese in forma privata o convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale a San Carlo Canavese zona Cirié

Esame di radiologia e Radiologia Tradizionale (RX) a Cirié viene utilizzato come prima indagine nel sospetto diagnostico delle patologie dell’apparato respiratorioosteoarticolare ed in alcune patologie addominali .

A cosa serve un esame di radiologia digitale

È un esame che serve principalmente a visualizzare l’apparato scheletrico (presenza di fratture, stati di artrosi o calcificazioni ossee), le strutture del torace (polmoni, cuore) e dell’addome (es. calcoli) e l’ortopantomografia (studio delle arcate dentarie).

Il nostro sistema Luminos dRF Max RX  rappresenta un investimento intelligente nella fluoroscopia. Cioè massimizza l’utilizzo del macchinario avendo delle prestazioni infinite .Immagini più nitide per diagnosi rapide e affidabili , utilizzo più sicuro per proteggere tecnici e pazienti .

In altre parole non esistono complicanze causate dall’esecuzione dell’esame di radiologia tradizionale.

La Radiologia sfrutta le proprietà dei raggi X di attraversare il corpo umano le cui diverse componenti determinano il loro assorbimento. L’immagine radiografica è, in sintesi, la rappresentazione del diverso assorbimento dei raggi X da parte delle strutture del corpo espressa in varie tonalità di grigio.

La Radiologia digitale resta l’indagine di primo livello per le problematiche dell’apparato respiratorio, osteoarticolare e tubo digerente. Si ricorre alla radiologia come indagine di secondo livello o risolutiva in molti quesiti diagnostici della via urinaria superiore ed inferiore.

Prenota esame RX a Cirié Lanzo San Maurizio Canavese Torino

Per pazienti in età fertile l’indagine con un esame radiologico può essere eseguita solo se è possibile escludere totalmente lo stato di gravidanza . Infatti prenota esame radiologia a Cirié nel Canavese e un esame sicuro .

L’esame radiologico tradizionale RX è un’indagine che utilizza i Raggi X (radiazioni ionizzanti) per studiare diverse strutture anatomiche (apparato scheletrico, torace, organi addominali).L’esame di radiologia tradizionale non è doloroso, né fastidioso. Il paziente viene posizionato sull’apparecchio radiologico secondo le posizioni e i decubiti previsti per lo studio del distretto in esame.

Durante l’esecuzione della radiografia il paziente è invitato a mantenere l’immobilità, e in alcuni casi a trattenere il respiro. Precisazione è molto utile il confronto con eventuali esiti di indagini radiografiche precedenti .

Quindi vanno consegnati dal paziente al momento dell’esame al personale di reparto . Prenota esame radiologia a Cirié , San Maurizio Canavese , Lanzo Torinese .

Di seguito per Prenotazioni i due link sotto indicati .

Altrimenti per informazioni fate click sul pulsante Chiedi INFO.

Prenota esame radiologia Cirié presso la nostra sala radiologica :

  • Esame TORACE
  • Esame ADDOME
  • CRANIO esame RX
  • Esame RX DELLA SPALLA
  • Esame RADIOGRAFIA RX DEGLI ARTI SUPERIORI (BRACCIO, GOMITO, AVAMBRACCIO, POLSO, MANO, DITO)
  • RX COLONNA CERVICALE, DORSALE E LOMBOSACRALE STANDARD E DINAMICHE
  • Esame COLONNA E DEL BACINO IN TOTO E SOTTO CARICO
  • Esame BACINO E DELL’ANCA
  • RX ARTI INFERIORI STANDARD (FEMORE, GINOCCHIO, GAMBA, CAVIGLIA, PIEDE)
  • Esame ARTI INFERIORI E BACINO IN TOTO E SOTTO CARICO