COVID

La Casa di Cura RSA Villa Grazia adotta norme di sicurezza per il contrasto e il contenimento del Covid-19

Casa di Cura e RSA Villa Grazia

REGOLAMENTAZIONE INGRESSI OSPITI
Ultimo aggiornamento: Circolare del Ministero della Salute 08/05/2021

La Casa di Cura RSA Villa Grazia regolamento COVID

La regolamentazione degli ingressi di nuovi ospiti nella nostra struttura è modulata da indicazioni di carattere Regionale e Ministeriale.

La Casa di Cura e RSA Villa Grazia di San Carlo Canavese – zona Cirié – ha recepito tali indicazioni e ha predisposto singoli protocolli operativi per gestire l’ingresso e l’accoglienza di nuovi Ospiti.

L’accoglienza di nuovi ospiti segue precisi protocolli volti a tutelare in primis la salute degli ospiti presenti in struttura, nel rispetto della recente Circolare Ministeriale dell’ 08 maggio 2021.

REGOLAMENTAZIONE INGRESSI VISITATORI E FAMILIARI

Ultimo aggiornamento: Circolare del Ministero della Salute 08/05/2021

Considerando la fragilità degli ospiti assistiti e nell’ottica della loro tutela abbiamo predisposto protocolli per gli accessi alla struttura di visitatori e familiari.

Le visite sono consentite per coloro che sono in possesso del Green Pass e previa prenotazione telefonica.

In sostituzione del Green Pass le visite sono concesse soltanto se:

  • Il familiare/visitatore effettua tampone antigenico o molecolare con esito negativo entro le 48 ore antecedente la visita.

Le visite sono inoltre ammesse per un massimo di due persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 

Comprendendo la difficoltà della distanza dai propri affetti tutto il personale della Casa di Cura e RSA Villa Grazia si adopera affinché possano essere programmate almeno due visite settimanali per ospite .

Per questo stiamo favorendo e mantenendo attive anche altre modalità per mantenere i contatti con il proprio caro organizzando delle videochiamate e delle visite al vetro.

Le norme, le indicazioni e le restrizioni sopra indicate possono variare nel tempo in coerenza con le indicazioni delle Autorità Sanitarie.

Per un quadro aggiornato è quindi sempre necessario far riferimento all’Ordinanza Regionale e contattare la Struttura.