Oggi č giovedě 19 ottobre 2017

VILLA GRAZIA > Poliambulatorio > Mammografia

VEDI ANCHE ECOGRAFIA MAMMARIA

Per sconfiggere il cancro al seno,
la prevenzione resta l’arma fondamentale.

Presso  il Poliambulatorio della casa di cura Villa Grazia di San Carlo C.se – Strada Polignono n. 2 -  è stato installato il nuovo mammografo di ultima generazione

Mammomat Inspiration

che consente di effettuare l'esame mammografico con tecnica digitale diretta (2D) e con tomosintesi (3D) utilizzando radiazioniionizzanti a bassa dose.

La mammografia è un esame diagnostico non invasivo per lo studio della mammella.

Utilizzando una particolare funzione il PRIME è possibile oggi ridurre la dose di radiazione fino al 30% in meno rispetto ad una mammografia digitale tradizionale.

Un ulteriore miglioramento tecnologico si ha abbinando alla mammografia la Tomosintesi Digitale (DBT)questa tecnica mammografica tridimensionale (3D) permette di ricostruire immagini volumetriche della mammella partendo da un numero predefinito di immagini bidimensionali (2D).

Con il nuovo mammografo digitale è possibile associare la tomosintesi che, in caso di dubbio diagnostico o in presenza di mammelle dense, offre una migliore accuratezza diagnostica.

La tomosintesi è lo strumento diagnostico che permette di studiare la mammella “a strati”.

La ghiandola mammaria viene scomposta in tante immagini che poi, sovrapposte, ricostruiscono la figura della mammella nella sua completezza.

La nuova strumentazione permette quindi di ricostruire immagini tridimensionali del seno e di conseguenza rilevare a volte alcuni noduli che potrebbero essere nascosti da tessuti sovrapposti determinando una migliore separazione delle strutture grazie all'angolo di acquisizione più ampio esistente sul mercato. Ciò consente un'analisi migliore del tipo e delle dimensioni delle lesioni.

La tomosintesi accresce l'accuratezza e specificità della mammografia e permette una migliore identificazione dei tumori.

Il nuovo Mammomat Inspiration, rende la mammografia meno stressante e meno dolorosa perché la compressione si adatta alle caratteristiche del seno da studiare, applicando la minima compressione necessaria per ottenere la massima qualità dell'immagine possibile.

Il nuovo sistema mammografico digitale consente di eseguire indagini rapide e accurate prestando sempre la massima attenzione al comfort e al benessere delle pazienti.

Mammomat Inspiration ha una serie di funzionalità mirate a ridurre la dose di radiazioni a cui vengono sottoposte le pazienti durante l'esame.

VEDI ANCHE ECOGRAFIA MAMMARIA


Strada Poligono, 2
San Carlo Canavese (TO)
Tel 011.9208565
Fax 011.9208608
E-mail:
info@villagrazia.org
villa-grazia@tiscali.it