Fisioterapia

Nota : Tutte le prenotazioni saranno confermate da un nostro operatore

Poliambulatori fisioterapia si occupano della prevenzione , della cura e della riabilitazione delle patologie e delle disfunzioni congenite o acquisite a carico del sistema muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici tipologie di intervento terapeutico.

Il Fisioterapista, in seguito ad un’attenta valutazione clinica, elabora il miglior piano di trattamento possibile in base ai bisogni del paziente, accompagnandolo nel percorso di recupero delle funzioni, con particolare attenzione alle affezioni dolorose che possono beneficiare del trattamento fisioterapico.

Prenota una visita con un nostro specialista in fisioterapia

Poliambulatori fisioterapia Casa di Cura RSA Villa Grazia

Lo scopo della fisioterapia è quello di prevenire o curare problemi posturali o motori  legati principalmente all’apparato muscolo-scheletrico.

Una prima distinzione quindi può essere fatta fra le attività di prevenzione e quelle di cura. Sebbene siano poche le persone che effettuano attività di fisioterapia in ottica di prevenzione. E importante sapere che esiste anche la possibilità di giocare di anticipo sui dolori e sulle patologie, svolgendo regolarmente esercizi ed attività finalizzate ad evitare o ritardare l’insorgenza di determinati disturbi.

Poliambulatori FISIOTERAPIA ONDE D’URTO Casa di Cura RSA Villa Grazia

La terapia con Onde d’Urto , è un tipo di terapia in forte sviluppo negli ultimi anni in tutto il mondo, in quanto è un metodo non invasivo e di rapida efficacia.

Le onde d’urto (originariamente usate per la terapia dei calcoli renali e vescicali) trovano campo di utilizzo in molte patologie, prevalentemente croniche, a carico del sistema muscolo-scheletrico .

Terapie strumentali fisioterapia Casa di Cura Villa Grazia

Le opzioni di cui dispone il fisioterapista per procedere alla risoluzione del problema possono consistere in terapie manuali, in esercizi e attività da svolgere in sala riabilitativa e nelle cosiddette terapie strumentali, ovvero svolte tramite l’utilizzo di macchinari e strumentazioni apposite.

Le terapie di tipo manuale sono molte e di varia natura . Sono accomunate dal fatto che il fisioterapista esegue la terapia senza alcuno strumento se non le sue mani. Lo scopo del trattamento manuale è in genere quello di ridurre il dolore e aumentare la mobilità. La tecnica usata varia naturalmente a seconda della patologia. Prenota la tua visita fisioterapia presso poliambulatori fisioterapia a Villa Grazia a Cirié .

Terapie strumentali fisioterapia Casa di Cura RSA Villa Grazia

Tra le terapie di tipo strumentale rientrano tutte quelle che utilizzano : un qualche tipo di energia, erogata tramite l’utilizzo di appositi macchinari, nel processo di cura e riabilitazione del paziente.

Tra le più utilizzate ed efficaci utilizzate nei nostri poliambulatori sono . La terapia laser, la magnetoterapia, la tecar terapia, le terapie di elettrostimolazione e l’utilizzo degli ultrasuoni.

Prenotazioni sedute fisioterapia

Il numero di sedute nei poliambulatori fisioterapia necessarie per ogni terapia è ovviamente variabile di caso in caso . E dipende da fattori quali la specifica situazione del paziente . La capacità del suo organismo di reagire agli stimoli proposti e ai conseguenti progressi ottenuti durante le varie sedute.

Per informazioni o prenotazioni delle visite o cure nei poliambulatori fisioterapia della Casa di cura Villa Grazia . San Carlo Canavese zona Cirié fatte click su uno dei due pulsanti dedicati sotto indicati .